Home | Contatti | Map         Testo Normale Testo Medio Testo Grande Alto Contrasto Attiva il risparmio energetico Disattiva il risparmio energetico      ITA | ENG

Agalteca Mining - Goldlake Group
 

Monte Redondo

 

 

Five Star Mining è una realtà controllata da Goldlake Group ed opera nell’estrazione di minerale di ferro nel sito di Monte Redondo in Honduras. L’area mineraria, che si estende su una superficie di 600 ettari di estensione, (la concessione comprende un'area di 7,500 ettari), e conta riserve stimate per oltre trenta milioni di tonnellate, è situata in posizione particolarmente favorevole dai porti honduregni che si trovano sull’Oceano Pacifico da un lato (Porto San Lorenzo) e sull’Oceano Atlantico dall’altro (Porto Cortes).

Il minerale di ferro disponibile a Monte Redondo è materia prima di significativa qualità che può essere impiegata, a seconda della tipologia, sia per l’industria siderurgia, sia per quella cementiera. Inoltre la parte più elaborata è ideale per l’industria dei pigmenti o per i preparati speciali anche a fini biomedicali.

L’area in cui opera oggi Five Star Mining è uno storico sito minerario del Centro America che, grazie agli investimenti fatti negli ultimi anni può oggi, essere sviluppato su scala industriale coinvolgendo direttamente le popolazioni locali. Le comunità infatti ne beneficiano attraverso il diretto coinvolgimento nelle attività sia estrattive sia logistiche, anche tramite la creazione di cooperative locali di servizi che operano in sinergia con la stessa Five Star Mining.